Due donne.

Due mondi diversi. Arte e Accademia.

Anna Lisa Verdecchia e Deborah Napolitano fianco a fianco nella riscoperta ir-riverente di ciò che ci circonda da sempre.

Cerchiamo la bellezza che soffia ed echeggia in ciascun luogo, le radici.
Studiamo le tradizioni, i riti devozionali di un habitat culturale, la forza e il potere della sua magia.
Decliniamo storia, tradizione, superstizione ed incantesimo in una chiave simbolica attualizzata, ma assolutamente fedele al contenuto originario.
I diversi progetti nascono intorno a luoghi, siano essi fisici o astratti: caselle votive, piccoli altari, amuleti e scaccia guai.
Sempre rispettando l’audace ma felice alleanza tra riflessione estetica e ricerca storica.
Una esplorazione appassionata tra le forme e la storia dell’antico, attualizzata in chiave design.
Un potente simbolismo contemporaneo: linee pulite spinte all’astrazione ornate con minime patine monocromatiche. Enjoy !

Anna Lisa Verdecchia

L’Università, la Ricerca, il coaching aziendale , formano l’estrosa e vivace Amministratrice Unica di memodesignitaly, Anna Lisa Verdecchia.

Da sempre cittadina del Mondo, nell’incontro con Deborah costruisce l’idea di un’azienda contemporanea che affonda le radici  nella tradizione e nel miglior DESIGN MADE IN ITALY. Il cardine della sua visione è “credere nei dettagli” che rendono ogni creazione unica e riconoscibile in perfetto stile memo.

 

Deborah Napolitano

Architettura, design, scultura; mondi correlati che formano il gusto per una plasticità essenziale ed elegante della nostra Art Director Deborah Napolitano.

La laurea in Architettura, l’esperienza alla Domus Academy di Milano ed il background di una tradizione fortemente radicata, caratterizzano le “ forme “ che Deborah plasma in esclusiva per la Collezione memodesignitaly.

Non Oggetti. Concetti!